Di giochi grazie ai quali è possibile divertirsi e passare del tempo con smartphone e tablet Android ne esistono davvero tanti, anzi tantissimi. Molte delle software house più famose hanno infatti reso disponibili svariati titoli di gioco per i dispositivi basati sul sistema operativo del robottino verde.
Numerosi giochi Android sono a pagamento ma ce ne sono anche molti gratuiti ed altrettanto coinvolgenti e divertenti. Scopriamo quindi quelli che sono i 5 migliori giochi gratuiti per Android.
Plant vs. Zombies 2
Plant vs. Zombies 2 è il tower defense sequel di Piante contro Zombie disponibile sul Play Store già da qualche tempo. Il gioco trascina gli utenti nell’antico Egitto, nel Far West e in varie altre epoche proponendo nuove ed uniche sfide in cui piante e zombie fanno da protagonisti.
Dead Trigger 2
Dead Trigger 2 è uno sparatutto in prima persona free-to-play in cui ci si ritrova a doversi fare strada attraverso orde di grotteschi non morti affrontando al contempo varie missioni per conto della resistenza degli umani. Dead Trigger 2 offre diverse modalità di gioco, permette di usare varie configurazioni per i controlli ed è anche compatibile con i joypad.
Angry Birds Star Wars II
Angry Birds Star Wars II è un crossover caratterizzato dalle demolizioni tipiche della saga di giochi di Rovio ma che risulta ambientato nella trilogia dei prequel di Guerre Stellari.
Clash of Clans
Clash of Clans è un gioco a carattere strategico e gestionale. Come capo del clan l’utente si ritrova a dover progettare il proprio villaggio costruendo miniere d’oro, estrattori di elisir e migliorando le proprie strutture. Sarà inoltre necessario sferrare attacchi contro i goblin nella campagna single player e difendersi dalle incursioni degli altri giocatori in modalità multiplayer.
Dots
Dots è un gioco semplice ma estremamente coinvolgente che richiede di collegare i pallini dello stesso colore per ottenere punti. Più cerchi colorati si collegano e più il proprio punteggio sarà alto.
1 commento su “I 5 migliori giochi gratuiti per Android”