2048: tutti i trucchi per vincere

Home > Come Fare > 2048: tutti i trucchi per vincere

2048 è un nuovo gioco per smartphone che sta appassionando tantissimi utenti nel mondo. Si tratta di un puzzle game con un meccanismo di gioco molto semplice ed intuitivo ed a metà tra il Sudoku e il Tetris.

Per quanto apparentemente semplice possa risultare 2048 non è però esente da difficoltà. Fortunatamente grazie alla messa in atto di appositi trucchi (tutti leciti!) vincere a 2048 diventa decisamente molto più facile.

In 2048, infatti, bisogna sommare tra loro le tessere dello stesso valore partendo da 2 ed agendo su un tabellone di 16 caselle. In questo modo è possibile creare altre tessere di valore doppio fino a ottenere una sola tessera da 2048. Ad ogni mossa però spunta fuori una nuova tessera che ingombra il campo da gioco rendendo più difficile proseguire. Ecco perché per vincere a 2048 possono rivelarsi molto utili i seguenti trucchi.

Liberare i bordi

Considerando che le tessere non si muovono da sole ma in blocco e che quindi ogni somma prevede uno spostamento di diverse tessere può essere utile tentare di ottenere più somme possibili con un solo colpo cercando di i liberare gli spazi ai bordi del tabellone che renderà più facili le mosse successive.

Non crescere troppo

Continuare a sommare sempre le stesse tessere per raggiungere in fretta 2048 è un errore perché facendo in questo modo si corre il rischio di ritrovarsi sul tabellone di gioco una tessera con un valore spropositato rispetto alle altre ed alle quali non potrà essere sommata. Quindi è meglio avere 2 o 3 tessere di valore medio che possono essere abbinate più facilmente al momento opportuno seguite da altre tessere dal valore decrescente.

Mouoversi in tre direzioni

Provare a muovervi solo a destra, a sinistra e in basso in modo tale da costruire una base di tessere in basso è un’ottima idea poiché facendo in questo modo le nuove tessere appariranno solo in alto e sarà più facile sommarle tra loro.

Puntare agli angoli

Il modo più semplice per accumulare un punteggio alto e tessere dal valore più alto e più in fretta è quello di spingere le tessere tutte in un angolo. In questo modo molte tessere si sommeranno tra loro spontaneamente e sarà possibile risparmiare del tempo prezioso.

Prendersela comoda

In 2048 non bisogna andare di fretta facendo mosse senza pensarci troppo. Per ottenere un punteggio più alto è infatti necessario prendersela comoda in modo tale da studiare le prossime mosse.

Non perdere di vista il tabellone

Un altro utile trucco per poter vincere a 2048 consiste nel cercare di tenere sempre a mente dove si trovano le tessere dal valore maggiore facendo in modo che siano vicine ed evitando di ottenere grandi numeri negli angoli opposti e perdere la partita prima di poterli abbinare.

1 commento su “2048: tutti i trucchi per vincere”

Lascia un commento