ƒ

Youtube aggiunge la diretta streaming

Youtube aggiunge la diretta streaming tra le sue funzionalità, ecco come fare per attivarla.

di Maria Di Bianco 8 febbraio 2017 16:23

In un mondo sempre più social, dove è diventato quasi ossessivo il bisogno di farsi vedere e comunicare con altri utenti, ecco che sta prendendo sempre più piede la classica diretta streaming. E’ possibile postare video in diretta tramite Facebook, Twitter ed anche Instagram, ma a questo gruppetto di app social si è aggiunto anche Youtube.

Da quest’oggi infatti sarà possibile, per chi utilizza Youtube dal mobile, girare video in diretta, anche se al momento risulta essere prerogativa esclusiva dei creator. In questo modo si darà ancora più spazio alla creatività ed alla spontaneità di tutti i creator che in questi anni hanno animato i canali Youtube, diventando anche delle celebrità del mondo dello spettacolo. Non mancherà però molto prima che questa diretta streaming su Youtube possa essere realizzata anche dai semplici utenti, è insomma questione di giorni.

Per poter quindi sfruttare la nuova caratteristica bisognerà semplicemente accedere dal proprio device mobile all’app Youtube e cliccare su “live”. Chiaramente i video trasmessi attraverso la diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video postati su Youtube, essere quindi rintracciati con la semplice ricerca, dando vita a playlist ed essere soggetti alla protezione da contenuti non autorizzati. Se siete dei creator di Youtube provate immediatamente questa nuova funzione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: youtube
Commenti