Xiaomi Redmi S2, ufficiale lo smartphone perfetto per i selfie

Lo Xiaomi Redmi S2 è ufficiale, piccolo prezzo per un device di grande qualità soprattutto dal punto di vista fotografico.

di Maria Di Bianco 10 maggio 2018 11:49

Xiaomi sta ormai diventando una grande potenza nel campo smartphone, tant’è che è arrivata a conquistare anche l’Europa, con l’imminente apertura dello Xiaomi Store anche a Milano. Un successo dettato dalla qualità dei prodotti con l’immancabile risparmio dal punto di vista economico.

A tal proposito nelle scorse ore è stato reso ufficiale il nuovo Xiaomi Redmi S2, device definito perfetto ed ideale per gli amanti del selfie. Qui l’azienda cinese si è soffermata su un comparto hardware ben consolidato, che quindi offre numerose garanzie, provando poi a dare qualcosa in più sul lato fotografico, in modo da attirare soprattutto gli utenti più giovani. Vediamo nel dettaglio tutte le specifiche tecniche di questo Xiaomi Redmi S2 e perché vale la pena puntare su di esso. Si parte da un display da 5,99 pollici con risoluzione HD+ e form factor 18:9, quindi esteticamente segue quanto già fatto con i modelli più interessanti come lo Xiaomi Mi 6X ed il Redmi Note 5 Pro.

Per il comparto hardware spazio ad un processore Snapdragon 625 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, ma si può puntare anche sui 4GB di RAM e 64GB di memoria interna che si può espandere fino ai 256GB. Per il reparto fotografico spazio ad una doppia fotocamera posteriore da 12 e 5 megapixel, mentre il punto forte è la fotocamera anteriore da ben 16 megapixel con Flash LED. Quest’ultima permette di rendere perfetti i selfie anche in scarsa condizione di luce, migliorando la qualità degli scatti grazie all’intelligenza artificiale. Si chiude con la presenza su questo Xiaomi Redmi S2 della batteria da 3080 mAh ed Android 8.1 Oreo. Il prezzo è di circa 132 euro per la variante da 32GB e circa 172 euro per quella da 64GB. Che ve ne pare?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti