Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro presentati ufficialmente in India

E' stato presentato lo Xiaomi Redmi Note 5 e a sorpresa è stata presentata anche una nuova variante più potente che è stata definita semplicemente Pro.

di Maria Di Bianco 14 febbraio 2018 11:52

E’ stato finalmente presentato lo Xiaomi Redmi Note 5 che a sorpresa è stato accompagnato dalla variante Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Quest’ultimo device non era emerso dai vari rumors, ma Xiaomi ha voluto un po’ sorprendere i propri utenti realizzando un nuovo medio gamma molto più potente rispetto alla versione flat.

Effettivamente sia lo Xiaomi Redmi Note 5 che lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro appartengono alla fascia media del mercato, non parliamo quindi di top di gamma ed al momento la loro commercializzazione avverrà esclusivamente in India. Infatti la presentazione è avvenuta da poche ore sul suolo indiano, confermando praticamente le specifiche tecniche emerse fino ad ora sul Note 5. Come detto però la vera novità è stata caratterizzata da questo Xiaomi Redmi Note 5 Pro e vediamo nel dettaglio le sue caratteristiche. Dal punto di vista estetico ritroviamo un design unibody metallico che risulta identico al Note 5, anche se posteriormente ricorda un po’ l’iPhone X vista la doppia fotocamera posta in maniera verticale.

Il display è da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+, per la parte hardware spazio ad un processore Snapdragon 636 con 4 o 6GB di RAM e 64GB di memoria espandibile tramite microSD. Molto interessante è il comparto fotografico con una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 5 megapixel e addirittura una fotocamera anteriore con sensore Sony IMX376 da ben 20 megapixel. Spazio infine ad una batteria da 4000 mAh. Per lo Xiaomi Redmi Note 5 l’estetica è praticamente la stessa, il display presenta le stesse misure e le uniche differenze rigurdano l’utilizzo del processore Snapdragon 625 con 3 o 4GB di RAM accompagnati da 32 o 64GB di memoria interna. Il comparto fotgrafico è composto da una singola fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Che ne pensate dei nuovi device di casa Xiaomi?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti