Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus, finalmente ufficiali ad un prezzo accessibile

Svelate le specifiche tecniche ed il costo dello Xiaomi Redmi 5 e dello Xiaomi Redmi 5 Plus.

di Maria Di Bianco 7 dicembre 2017 10:59

Xiaomi ha finalmente ufficializzato gli ultimi smartphone di questo 2017, infatti è avvenuta la presentazione dello Xiaomi Redmi 5 e dello Xiaomi Redmi 5 Plus, device appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato, ma acquistabili ad un prezzo davvero super conveniente.

Non parliamo quindi di due top di gamma, ma Xiaomi come sempre ha fatto un buon lavoro anche per la fascia più bassa del mercato, garantendo qualità e convenienza. Vediamo allora più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo Xiaomi Redmi 5 e della sua variante Plus nettamente più competitiva. Il device di base si ritrova con un display da 5,7 pollici con risoluzione FullHD e form factor 18:9, il processore è uno Snapdragon 450 e c’è spazio per ben due versioni: una da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, un’altra da 3GB di RAM e 32GB di storage interno. Il comparto fotografico dello Xiaomi Redmi 5 è composto da una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, spazio infine ad una batteria da 3200 mAh e Android 7.1.2.

Per lo Xiaomi Redmi 5 Plus si parla di più qualità, qui il display è da 5,99 pollici con schermo FullHD+, il processore è lo Snapdragon 625 accompagnato anch’esso da due varianti: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna oppure 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Molto più potente è la batteria da 4000 mAh, mentre il comparto fotografico è lo stesso dello Xiaomi Redmi 5, stesso concetto anche per il sistema operativo. Come detto però è il prezzo a fare la differenza infatti si parte dai 102 euro per la versione meno potente, fino ad arrivare ai 165 euro per quella top. Insomma un vero affare acquistare i nuovi Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti