Xiaomi Mi Note 3 potrebbe arrivare entro fine mese!

Stando ad alcuni rumors, il nuovo phablet dell'azienda cinese arriverebbe in anticipo rispetto alle previsioni.

di Maria Di Bianco 8 agosto 2017 21:34
xiaomi mi note 3

Con qualche mese d’anticipo, e probabilmente per cavalcare l’onda lunga del successo del Mi 6, Xiaomi potrebbe lanciare entro fine agosto il Mi Note 3; il phablet, nelle intenzioni del produttore cinese, dovrebbe inoltre rimediare all’assenza della versione Plus del già citato Mi 6, variante di cui si è vociferato qualche settimana fa ma che alla fine non arriverà sul mercato.

Non una semplice questione di tempistica, considerato che le caratteristiche dovrebbero essere degne di un top di gamma: Snapdragon 836 (piccolo update dell’835) coadiuvato da 6 o 8 GB di memoria RAM e 128 o 256 GB di storage interno, display Super AMOLED da 5.7” (risoluzione in QHD), una super-batteria da 4.070 mAh accompagnata dalla QuickCharge 4.0. A bordo segnalato Android Nougat 7.1.1, ovviamente con MIUI 9, mentre spicca l’aspect ratio 18,5:9 che segue la tendenza inaugurata quest’anno con LG G6 e Samsung Galaxy S8.

Insomma, stando ai rumors ci troveremo di fronte un phablet candidato ad essere una delle sorprese di questa seconda metà di 2017. Vale la pena ricordare che il Mi Note 2 fu annunciato nell’ottobre del 2016 per essere poi commercializzato il mese successivo, facile quindi immaginare che a settembre lo Xiaomi Mi Note 3 potrebbe già essere disponibile per la vendita. Occhio, però, ai prezzi: 599 e 699 dollari, rispettivamente per le versioni 6+128 GB e 8+256 GB. Non esagerati in termini assoluti, ma di certo non in linea con la politica dell’azienda cinese che ha sempre proposto ottimi device a costi contenuti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti