Xiaomi Mi A1 presentato ufficialmente, ecco le specifiche tecniche

Xiaomi Mi A1 è il primo smartphone Android One di Xiaomi, ecco le interessanti specifiche tecniche.

di Maria Di Bianco 5 settembre 2017 16:36

Durante l’evento tenutosi poche ore fa in India, Xiaomi ha presentato il suo primo smartphone Android One, Xiaomi Mi A1, che potrà senza dubbio avere un ruolo importante sul mercato, grazie a specifiche tecniche di tutto rispetto e ad un prezzo molto accessibile.

Dal punto di vista estetico questo nuovo smartphone Android dell’azienda cinese è praticamente identico allo Xiaomi Mi 5X, ma quali sono le sue specifiche tecniche?. Innanzitutto questo smartphone è caratterizzato dalla presenza di Andorid Stock a livello software, il che significa che sarà sottoposto ai continui aggiornamenti relativi al sistema operativo di casa Google. Le altre caratteristiche dello Xiaomi Mi A1 riguardano il display da 5,5 pollici FullHD, il processore Snapdragon 625, ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna che può essere espandibile fino ai 128GB grazie alla microSD.

Da non trascurare il comparto fotografico dello Xiaomi Mi A1 con una fotocamera posteriore con doppio sensore da 12+12 megapixel e doppio flash LED ed una anteriore da 5 megapixel. Spazio infine alla batteria da 3080 mAh e alla presenza di Android Nougat. Come detto però questo Xiaomi Mi A1 sarà sottoposto ai continui aggiornamenti del sistema operativo, infatti entro fine 2017 si ritroverà con Android Oreo. Al momento il prezzo di vendita in India è di circa 200 euro e sarà venduto anche in altre zone d’Europa, esclusa però l’Italia. Che ne pensate?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti