Xiaomi Mi 5X, svelate ufficialmente le specifiche tecniche

Lo Xiaomi Mi 5X è stato svelato ufficialmente e senza dubbio potrà dire la sua sul mercato internazionale.

di Maria Di Bianco 26 luglio 2017 16:16

Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, ecco finalmente arrivare l’ufficialità dello Xiaomi Mi 5X, smartphone Android dalle interessantissime specifiche tecniche che può considerarsi senza dubbio un ottimo affare per chi lo acquista, grazie sempre ad un prezzo assolutamente economico.

Xiaomi ci ha abituati a questi device non troppo costosi, ma senza mai trascurare la qualità del prodotto e questo Xiaomi Mi 5X potrebbe senza dubbio fare la differenza sul mercato internazionale. Stiamo infatti parlando di uno smartphone Android che può essere considerato una via di mezzo tra top di gamma e device di fascia media, dove nel caso della Xiaomi è rappresentata dalla serie Redmi. Vediamo allora più nel dettaglio le caratteristiche di questo Xiaomi Mi 5X. Innanzitutto il display è da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e vetro 2.5D, ma molto interessante è soprattutto il comparto hardware. Qui ritroviamo infatti il processore Snapdragon 625 di Qualcomm con ben 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile come sempre tramite microSD.

Per il comparto fotografico spazio ad una doppia fotocamera da 12 megapixel, caratteristica che ritroviamo al momento soprattutto sugli smartphone di fascia alta. La batteria di questo Xiaomi Mi 5X è da 3080 mAh, mentre per il sistema operativo spazio ad Android Nougat 7.1.1 con la presenza nativa di MIUI 9. Ciò che sbalordisce è il prezzo di appena 190 euro, anche se non resterà tale qualora arrivasse in Europa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti