WWDC 2018, in arrivo un super iPad Pro

Il nuovo iPad Pro sarà a quanto pare presentato durante il WWDC 2018 di Giugno.

di Maria Di Bianco 8 marzo 2018 10:22

A Giugno avrà luogo il consueto WWDC 2018 in cui Apple mostrerà nuovi prodotti software ed hardware per il nuovo anno, ma a quanto pare ci saranno delle novità davvero interessanti. Ci sarà modo di scoprire qualcosa in più sul sistema operativo iOS 12, ma probabilmente farà la sua comparsa anche un nuovo modello di iPad Pro.

A quanto pare l’intenzione di Apple è di riuscire a portare sul mercato un modello nuovo di zecca di MacBook Air 13” accompagnato però anche da un iPad Pro di ultimissima generazione. Visto insomma il restyling avvenuto con l’iPhone X, tale cambiamento dovrebbe avvenire anche nel mondo iPad e nel dettaglio sarà l’iPad Pro ad essere completamente trasformato grazie anche alla presenza del Face ID. In poche parole il nuovo super tablet di Apple riprenderà la medesima estetica dell’iPhone X, quindi con cornici praticamente inesistenti ed il Notch dove posizionare i vari sensori frontali.

Ciò porterà anche all’introduzione del nuovo sistema di riconoscimento facciale 3D proposto da Apple proprio con l’iPhone X e che ha già avuto diverse imitazioni. C’è necessità di attuare un cambiamento radicale anche per il mondo iPad e con questo iPad Pro potrebbe iniziare tale rivoluzione. Ovviamente solo durante il WWDC 2018 potremo scoprire tutte le novità in vista del mondo Apple e non ci resta che attendere Giugno per scoprirlo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti