Windows 8, ecco tre app per la posta elettronica

Home > News > Windows 8, ecco tre app per la posta elettronica

Avete finalmente installato Windows 8 con CD o tramite boot? Dopo aver apprezzato l’interfaccia a piastrelle, è bene dare un’occhiata anche al client di posta elettronica. Vorrei aggiungere che non tutte le versioni di Windows 8 sono con il client di posta di Microsoft preinstallato. Dipende molto dalla versione e dal produttore del computer. È difficile trovare una singola applicazione che faccia tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un client di posta da fare. Inoltre, se siete alla ricerca di un client di posta elettronica che migliori l’interfaccia Metro potreste avere delle difficoltà. Pertanto, vi consiglio alcune applicazioni che potrebbero fare al caso vostro e che rappresentano alternative desktop efficienti.

L’app della posta di Microsoft

Essa combina il Microsoft Store con il calendario, persone e messaggi, anche se non è un’applicazione stabile al 100%. 

Essa permette la gestione di più account (POP o IMAP), fornendo anche un lettering elegantePer molti versi, è una delle funzioni archetipiche del software di Windows per il nuovo look. Sebbene utilizzabile nella maggioranza dei casi, Mail ha l’abitudine di operare la chiusura senza preavviso, spesso durante l’invio e la ricezione di messaggi. Questo rende l’applicazione frustrante da usare. Bisogna aspettare che Microsoft lanci un bug fix.

AgelessEmail

La casella di posta elettronica non visualizza un elenco di messaggi, ma le immagini che rappresentano i nomi dei contatti. Con questa modalità di visualizzazione, si identifica il numero di messaggi non letti da quella persona specifica: i messaggi possono essere facilmente letti e risposti.

Gli allegati vengono presentati sotto forma di galleria. 

Gmail Alert

Se siete felici di usare l webmail, ma avete bisogno di aggiornamenti regolari, Gmail Alerts è l’applicazione che fa per voi.

Una volta installato, Gmail Alert ha bisogno di un account Google da inserire: fare clic sull’applicazione per vedere tutti i messaggi non letti (in forma di piastrelle) o semplicemente lasciare la piastrella sul desktop per evidenziare nuovi messaggi. Quando si fa clic su una tessera, Gmail Alerts apre la casella di posta elettronica nel browser.

Le alternative desktop

Quelli sopra elencati sono gli strumenti di posta elettronica attualmente disponibili per l’interfaccia Metro, ma sono gli unici strumenti di posta elettronica per Windows 8. Anche nello Store di Windows, troverete un client di posta elettronica utile chiamato  Inky Mail per Windows 8, che può essere installato solo tramite il browser ed eseguito sul desktop. 

1 commento su “Windows 8, ecco tre app per la posta elettronica”

Lascia un commento