Wind Start, ecco il nuovo servizio di Wind

Wind presenta Wind Start. Il nuovo portale dedicato ai dispositivi mobile, personalizzabile e social.

di Daniele Perotti 21 novembre 2012 18:47

L’operatore di telefonia mobile italiano, Wind, ha da poche ore lanciato in rete il suo nuovo servizio Wind Start. Il nuovo portale creato dal carrier punta essenzialmente a creare un vero e proprio punto di partenza per offrire una nuova esperienza di navigazione all’interno dei servizi offerti grazie ad un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo ricca di contenuti creata e dedicata essenzialmente a tutti coloro che vivono il web grazie al mondo mobile ed in particolare con smartphone, tablet e Netbook. Punto di forza di questo nuovo portale è certamente la capacità di adattarsi automaticamente alle dimensioni di ogni tipologia di display ove viene visualizzato, come potete facilmente immaginare si tratta certamente di un passo avanti per Wind particolarmente interessante che consente a tutti gli utenti di potersi interfacciare con i servizi offerti dall’operatore mobile in ogni situazione e con ogni dispositivo senza alcuna limitazione.

Altra caratteristica che rende il portale particolarmente interessante è certamente il fatto che la pagina principale è facilmente personalizzabile, infatti l’utente potrà scegliere tra le varie categorie del portale messe a disposizione: News, Calcio, Sport, Finanza, Meteo e TV, inoltre Wind ha pensato bene di rendere Wind Start social, infatti sarà possibile consultare ed aggiornare il proprio profilo Facebook senza dover obbligatoriamente passare sul sito di Mark Zuckerberg.

Novità non certo da sottovalutare è la sezione Intrattenimento che consente di poter personalizzare il proprio dispositivo con suonerie ma anche scaricare sul proprio device gli ultimi giochi compatibili. Wind Start consente inoltre di poter accedere, per chi naviga con PC e tablet di poter effettuare ricariche online, speed test della connessione e altre informazioni utili sulla copertura.

Si tratta certamente di un passo avanti da parte dell’operatore per agevolare tutti gli utenti che sfruttano la connessione in mobilità puntando ad offrire un servizio completo sotto ogni punto di vista.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti