WhatsApp Status, arrivano le Stories anche su WhatsApp

WhatsApp sarà invaso anch'esso dalle Stories, in arrivo la feature WhatsApp Status.

di Maria Di Bianco 21 febbraio 2017 16:15

WhatsApp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e come tale deve necessariamente essere al passo con i tempi ed aggiornarsi a qualsiasi novità in circolazione. Ecco che allora i creatori dell’app hanno ben pensato di seguire la moda del momento, quella relativa alle Stories.

Cosa significa questo? In poche parole a breve sarà disponibile WhatsApp Status, feature che permetterà di condividere le classiche Storie, già presenti su Snapchat, Instagram e Facebook, con i propri amici e contatti. WhatsApp Status sarà come le Stories presenti sulle applicazioni sopra citate, con la classica durata di 24 ore. Proprio in questi giorni, tra l’altro, Facebook ha introdotto tale novità ed ovviamente WhatsApp non poteva assolutamente rimanere escluso da questo trend del momento, anche se forse non ce n’era poi tanto bisogno.

Qui si rischia di rendere pressoché simili applicazioni nate inizialmente per fornire caratteristiche differenti ai vari utenti e potrà capitare che si arrivi a non utilizzarle più per noia. Effettivamente l’utilità delle Stories su WhatsApp è praticamente nulla, si tratta di un aggiornamento fine a sé stesso. Non è un caso ad esempio che le Stories su Facebook non stiano riscuotendo così tanto successo come su Instagram, dove ormai vanno invece per la maggiore. Copiare non è mai una mossa intelligente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti