WhatsApp e SMS gestibili insieme con Disa

L'app aggrega SMS, MMS e conversazioni di WhatsApp: attualmente in beta tester, a breve ingloberà anche gli Hangouts di Google+.

di Daniela Caruso 12 settembre 2013 12:52

Messaggiate sia con WhatsApp che con i “tradizionali” SMS e vorreste gestire entrambi i servizi grazie ad un’unica app? Bene, da oggi potrete farlo grazie a Disa, un’applicazione che vi permetterà di unire i principali servizi che il vostro smartphone vi mette a disposizione, in un’unica applicazione.

Disa non raggruppa semplicemente più servizi, ma unisce tutti i servizi di messaggistica e le conversazioni avute con gli stessi destinatari, dando la possibilità all’utente di scegliere con quale servizio inviare, poi, il messaggio. L’app supporta SMS, MMS e WhatsApp: nel prossimo aggiornamento, secondo quanto si è appreso, gli sviluppatori lanceranno una nuova release che ingloberà anche gli Hangouts di Google Plus.

Il servizio offerto da Disa, dunque, farà leva, per quanto riguarda WhatsApp, sull’ultimo backup effettuato dal server, unendo le conversazioni in base al destinatario e alla data di invio e ricezione dei messaggi. Unica “pecca” consta nel fatto che, per installare Disa, è obbligatorio disinstallare WhatsApp, poiché le API delle app, poiché identiche, vanno inevitabilmente in conflitto. Per provarlo, potete diventare beta tester, iscrivendovi alla community di Google.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti