ƒ

WhatsApp, consigli su come utilizzarlo al meglio

Se avete bisogno di piccoli suggerimenti su come utilizzare WhatsApp, ecco alcuni consigli utili.

di Maria Di Bianco 19 aprile 2017 16:34

Giorno dopo giorno i social network e le applicazioni di messaggistica istantanea fanno sempre più parte della nostra vita, e tra questi vi troviamo ad esempio WhatsApp, Facebook, Telegram, Viber e tanti altri.

Oltre a condividere immagini e pensieri con amici e parenti, e scambiarsi messaggi in maniera piuttosto veloce ecco che è possibile anche aggiornare il proprio ‘stato’, termine questo con il quale ci si riferisce ad una nuova funzione grazie alla quale tutti gli utenti possono scegliere di pubblicare una notizia su se stessi oppure una foto o un video che sarà visibile dagli amici solamente per una durata di 24 ore.

Come funziona uno Stato su WhatsApp e come si imposta?

Parlando nello specifico di Whatsapp, celebre applicazione di messaggistica istantanea, è possibile affermare che per impostare lo stato sarà sufficiente avviare l’applicazione ed in alto, vicino alla scheda Chat troverete anche la scheda denominata Stato.

A questo punto non dovete far altro che inserire una frase o un testo di vostro gradimento. Online è possibile trovare numerose idee e frasi per gli stati Whatsapp da inserire nel vostro profilo!

Uno stato WhatsApp è la frase che vedranno i vostri amici quando cercano tra i contatti o visualizzeranno il vostro profilo, qui possiamo dare libero sfogo alla nostra immaginazione per essere originali.

All’interno di uno stato di WhatsApp è possibile usare le emoticon della tastiera del vostro smartphone Android, iPhone o Windows Phone.

WhatsApp Stories

Da qualche mese a questa parte invece è stata aggiunta la funzionalità stories su WhatsApp, è una feature uguale a quella di Instagram, ma con l’unica differenza che questa può essere vista solamente dai vostri contatti.

All’interno della schermata principale di WhatsApp, in basso a sinistra c’è l’icona STATO (Differente però dallo stato/frase iniziale del vostro profilo), li potete aggiornare la vostra storia con foto e video. La durata di questa funzione è di 24 ore, dopo di che dovrete rifarla.

Speriamo che queste informazioni siano state d’aiuto, iniziate subito a personalizzare il vostro stato!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti