ƒ

WhatsApp, nuovo aggiornamento permetterà la cancellazione dei messaggi inviati

WhatsApp sarà a breve aggiornato con la possibilità di cancellare i messaggi inviati e non solo.

di Maria Di Bianco 18 aprile 2017 16:54

Novità importanti in vista per l’app di messaggistica WhatsApp che, dopo l’introduzione della funzione “Stato”, potrà ritrovarsi con una caratteristica davvero utile per la maggior parte degli utenti. Sarà capitato qualche volta di inviare il messaggio sbagliato alla persona sbagliata, senza nemmeno rendersene conto più di tanto e senza avere la possibilità di eliminarlo.

Ora però, con il nuovo aggiornamento, le cose cambieranno notevolmente. Sarà infatti possibile eliminare i messaggi inviati tramite WhatsApp, ma il tutto dovrà avvenire tenendo presenti due condizioni fondamentali. La prima è la tempistica, ossia solo entro i cinque minuti dall’invio è possibile cancellare il messaggio. La seconda riguarda la visualizzazione, se infatti il messaggio è stato visualizzato dall’altro utente, non sarà possibile cancellarlo, in caso contrario invece si potrà procedere tranquillamente.

Al momento questa ulteriore funzione di WhatsApp si ritrova in fase di test, ma entro le prossime settimane sarà disponibile per tutti gli utenti Android ed iOS. Altre novità riguarderanno anche la possibilità di modificare il messaggio una volta inviato, sempre se non è stato già visualizzato e sarà possibile la formattazione del testo premendo un semplice pulsante e senza utilizzare diversi simboli. Che ne pensate di queste interessanti novità su WhatsApp?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: whatsapp
Commenti