Uscita l’app ufficiale della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” 2011

Home > Apple > Uscita l’app ufficiale della “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” 2011

Per domani è stata indetta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011, che è arrivata alla sua 15° edizione. In questa giornata è possibile donare beni alimentari, ai più bisognosi, acquistabili in un gran numero di supermercati che aderiscono all’iniziativa.

Dopo il gran successo avuto l’anno scorso con

120.000 volontari attivi
8.600 supermercati coinvolti
5.000.000 di italiani che acquistano cibo per chi non può farlo
9.400 tonnellate di cibo donato, raccolto e distribuito
8.000 strutture caritative aiutate, che accolgono 1.400.000 poveri

La manifestazione di solidarietà ritorna con ritrovata forza e si fa aiutare da un’app gratuita, scaricabile in App Store già da qualche giorno. “Giornata Nazionale della colletta Alimentare” è un utility che ci permetterà di conoscere qualsiasi informazione inerente l’iniziativa; ci guiderà inoltre alla ricerca dei supermercati che partecipano e dei prodotti che si possono donare.

Le funzionalità sono numerose e tutte molto utili e in un aggiornamento recente è stata aggiunta la funzione social per condividere le foto scattate.

  • Lista della spesa solidale:  per la GNCA scopri quali sono gli alimenti consigliati per la tua donazione; la funzione è ottima anche per fare la lista della spesa di tutti i giorni.
  • Trova i punti vendita aderenti: una lista completa, ed in costante aggiornamento, dei supermercati aderenti all’iniziativa con una pratica bussola che, seguendola, ci condurrà nei luoghi interessati dalla GNCA 2011.
  • Scatta e condividi sui social: con questa funzione sarà possibile visualizzare le foto scattate durante l’iniziativa e pubblicate su Flickr e Facebook, in questo modo si potranno  condividere le proprie foto che verranno messe in un apposito album “Banco Alimentare per iPhone”.
  • Info: tutte le info della manifestazione, di come è nata, di com’è gestita, chi la gestisce; oltre a dati sulla povertà italiana forniti dall’ISTAT, o anche gli spot pubblicitari che sono stati fatti ed il modo per mettersi in contatto con gli organizzatori.

Decisamente un applicazione utilissima per tutti coloro che vorranno vivere una giornata votata alla generosità e all’aiuto del prossimo, che combina funzioni utilizzabili tutti i giorni a quelle prettamente di carattere informativo, il tutto completamente gratuito.

Disponibile su App Store gratis per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad con sistema operativo iOS 5 o superiore.

Lascia un commento