Usare WhatsApp sul proprio PC

Vediamo come usare l'applicazione di messaggistica istantanea gratuita sul proprio PC.

di Ilaria Fedele 20 febbraio 2013 15:03
WhatsApp

I messaggi vocali, di testo e le immagini possono essere inviati gratuitamente da tutti i possessori di smartphone per mezzo dell’applicazione per dispositivi mobile WhatsApp. I messaggi possono arrivare ai vari cellulari e smartphone, utilizzando la connessione dati.

Ma sicuramente sarebbe interessante poter usare WhatsApp sul PC, usando emulatori su cui installare WhatsApp il che ci permetterà di mandare messaggi ai cellulari e smartphone dei nostri amici direttamente dal nostro PC.

È possibile utilizzare le App sul proprio computer, sia che si utilizzi un computer con installato Windows o che si utilizzi un Mac, installando BlueStacks App Player.

Con BlueStacks App Player si possono utilizzare le applicazioni a schermo intero su Windows e Mac ed è possibile sincronizzare le App tra il pc e il proprio smartphone o il proprio tablet. Le app disponibili per Windows non sono moltissime anche se in aumento, mentre quelle per Android sono notevolmente in numero maggiore.

BlueStacks App Player è scaricabile andando sulla pagina di download del sito ufficiale, dove potete trovare sia la versione per Windows che quella per Mac ed è un emulatore Android che va scaricato e installato da questo link.

Una volta scaricato si deve installare WhatsApp sul PC per cui bisogna cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento posizionata nella parte destra della finestra di Bluestacks e digitare ”whatsapp” nel riquadro di ricerca.

Fate un click su pulsante Install accanto alla voce WhatsApp Messenger e attendete il termine del processo di download di WhatsApp.

Appena il download di WhatsApp sarà completato verrà installato in automatico WhatsApp e, ad installazione ultimata, comparirà l’icona del programma nella finestra della scheda delle applicazioni installate, My Apps.

Nel caso in cui dovesse apparire un messaggio di errore del tipo “No app Found. Check network connectivity!” , potete scaricare WhatsApp dal PC dalla pagina di download ufficiale di WhatsApp per Android per poi installarla facendo doppio click sul file scaricato.

Cliccando sull’icona di WhatsApp vedrete una schermata di presentazione dove occorre cliccare su Conferma e continua per configurare.

Quindi vi verrà richiesto di inserire il numero di telefono da associare a WhatsApp e attendere finché la barra di avanzamento non sarà completata, nel frattempo arriverà un sms con il WhatsApp Code sul numero di telefono inserito in precedenza.

Successivamente verrà richiesto di inserire il WhatsApp Code ricevuto via SMS.

Oltre 1000 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti