TIM Easy 4G, arriva lo smartphone per i nonni

TIM Easy 4G è lo smartphone ideale per i nonni grazie ad un design compatto e alla semplicità di utilizzo.

di Maria Di Bianco 10 ottobre 2017 10:34

Sono sempre più le persone anziane che vogliono approcciarsi al mondo della tecnologia o provare quanto meno a comunicare con nipoti e figli tramite WhatsApp. Ecco allora che TIM, l’operatore telefonico italiano, ha voluto ideare uno smartphone proprio per queste persone e si tratta del TIM Easy 4G.

Esteticamente sembra essere un cellulare vecchio stile, simile al nuovo Nokia 3310, ma presenta delle funzionalità che sono semplicemente smart. TIM Easy 4G è lo smartphone ideale per chi non è molto esperto del settore ed ha intenzione di approcciarsi piano piano verso questo nuovo mondo tecnologico. Proprio per questo si è pensato immediatamente alle persone più anziane che sono effettivamente quelle che hanno più difficoltà a comunicare tramite questi smartphone di ultima generazione. Il design di questo TIM Easy 4G è molto compatto e presenta la classica tastiera alfanumerica, eliminando in questo modo il touch screen che per alcuni può risultare complesso da utilizzare.

Lo schermo invece è da 2,4 pollici, ma la parte interessante è la presenza nativa di WhatsApp, non c’è quindi bisogno di scaricarlo dal Play Store e può essere subito utilizzato. Dispone poi di 512MB di RAM e 2GB di memoria interna espandibili tramite microSD ed anche due fotocamere, la principale da 2 megapixel e quella anteriore VGA. La batteria di questo TIM Easy 4G è di 1550 mAh e dispone anche di 4G, WiFi, GPS e Bluetooth. Il sistema operativo è Android 4.4.4 ed il prezzo è di 79,99 euro. Può essere un buon regalo per i propri nonni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti