Tablet, Netbook, Ultrabook e ora gli Sleekbook

Home > News > Tablet, Netbook, Ultrabook e ora gli Sleekbook

Nel momento in cui si intenda comprare un computer portatile è necessario informarsi sulle caratteristiche tecniche e sulle potenzialità, in modo da avere ben chiara la differenza tra i conosciuti Tablet, Netbook, Ultrabook e i nuovi Sleekbook, da poco lanciati sul mercato.

Gli Sleekbook sono prodotti dalla HP che copre una grossa porzione delle vendite dei portatili e che ora ci propone un prodotto molto trendy, un portatile ultraleggero e ultrasottile di grandi prestazioni e meno costoso.
Per prima cosa vediamo quanto è veramente sottile. Lo spessore è minore di 2 cm, pesa meno di un chilo e mezzo, ovvero kg 1,39. All’avvio parte in modo molto rapido, offre un buon livello grafico e una autonomia di circa 9 ore.

Il nome Sleekbook viene dal fatto che non possie al suo interno un processore Intel e, dato che Intel ha posto il veto sul nome ultrabook a qualsiasi portatile non dotato della configurazione standard, HP si è inventata il termine Sleekbook con un processore AMD rivolto alla categoria di utenti che necessitano di strumenti leggeri e potenti e più economici. Gli Sleekbook sono entrati nella categoria HP degli Envy e precisamente con gli HP Envy Sleekbook 15.6’’ e HP Envy Sleekbook 14’’ con prezzi rispettivamente di 699,99 dollari (circa 540 euro) e 599,99 dollari (circa 462 euro). La distribuzione partirà oggi a livello mondiale. I prezzi sono contenuti grazie al processori Amd, Advanced Micro Devices, più economici del 20% rispetto a quelli Intel based.
Ad abbassare il prezzo contribuisce anche il telaio che è è rivestito in alluminio. Gli Sleekbook consentono varie configurazioni a seconda delle necessità . Il display offre una risoluzione 1366×768 pixel, una uscita HDMI, porte USB 3.0, Wi-Fi a/g/n ed Ethernet Gigabit integrati, oltre ad un audio Beats. Sembrano degli ultrabook, solo un po’ più modesti, sicuramente meno costosi di circa 200 dollari rispetto al quello con caratteristiche simili ma con processore Intel.

 

Lascia un commento