Surface Pro, caro e poca autonomia

Home > News > Surface Pro, caro e poca autonomia

Sono stati rivelati i prezzi del Microsoft Surface Pro. Le consegne sono previste per gennaio 2013, i prezzi vanno da 899 dollari per il modello base equipaggiata con un SSD 64 GB a 999 dollari per il modello superiore da 128 G,. entrambi dotati della penna Surface con tecnologia Palm Block. Il Surface Pro potrebbe essere considerato un ibrido tra un PC e un tablet. Vuole essere di un livello superiore rispetto al Surface già in commercio che porta a bordo la versione mobile del sistema operativo Windows RT.
Difatti è dotato di CPU Intel e sistema operativo Windows 8.

Il sistema operativo occupa circa 30GB e nel prezzo non è inclusa la tastiera esterna che quindi, per chi la volesse, dovrà essere acquistata a parte. assieme alla copertura esterna in cui è integrata costerà circa 120 o 130 dollari a seconda del modello ed è identica a quella del Surface.
Anche l’autonomia della batteria non è delle migliori in quanto dovrebbe durare circa quattro o cinque ore.
Dato che il modello Surface RT non è decollato come vendite, ora le aspettative di Microsoft si riversano sul Surface Pro che, però, non sembra abbia entusiasmato
Sia a causa del prezzo ritenuto troppo alto sia per il fattore estetico in quanto il rivestimento esterno realizzato con processo produttivo VaporMg è identico a quello del Surface. Il VaporMg o “Vapor Mag” è una produzione in cui la scocca in magnesio viene creata iniettando il materiale in stato liquido all’interno di uno stampo.

Tra le caratteristiche del Surface Pro ricordiamo la risoluzione nativa Full HD da 1920 x 1080 pixel, un processore Core i5 e il display touchscreen ClearType da 10,6 pollici, mentre il sistema operativo Windows 8 consente di eseguire anche le applicazioni in uso sui computer tradizionali. Come dicevamo il nuovo prodotto non ha entusiasmato più di tanto, infatti la Microsoft stessa ha ridotto della metà gli ordinativi programmati.

Lascia un commento