ƒ

Su Android arriva il Tamagotchi

Il popolare animaletto virtuale degli anni '90 arriva sulla piattaforma mobile di Google.

di Daniela Caruso 17 febbraio 2013 15:33

Per tutti gli utenti che sono nostalgici dell’animaletto domestico e virtuale degli anni ’90 arriva una buona notizia: su Android è stato lanciato il Tamagotchi, attraverso un’applicazione gratuita presente su Google Play, rilasciata nella giornata di giovedì. L’app Tamagotchi L.i.f.e ricrea l’esperienza di cura e l’alimentazione del creatura tascabile e, dunque, la classica esperienza del possedere un animale domestico virtuale nella sua modalità Toy, che riproduce il classico portachiavi con display che mostra un uovo che si dischiude per poi far uscire l’animaletto del quale dovrete prendervi cura. L’applicazione è dotata di tre pulsanti per navigare nei menu.

I giocatori possono entrare in “App Mode“, facendo scorrere le due dita, in modo da portare il Tamagotchi a colori sullo schermo. Sarete in grado di accedere a tutte le funzioni del menu, con comandi touch. Potrete riconoscere le azioni per nutrire, vaccinare e pulire il vostro animale domestico virtuale. È anche possibile controllarne peso, la felicità e la disciplina.

È stata inserita una nuova funzionalità: la possibilità di giocare a Rock Paper Scissors con il Tamagotchi(Lasciandolo vincere il vostro animale domestico sarà felice). È anche possibile scattare foto e condividerle su Facebook direttamente dall’app. Il Tamagotchi è stato rilasciato da Namco Bandai nel 1997: da allora sono stati venduti più di 79 milioni di giocattoli elettronici dal guscio duro. Il marchio ha ancora una presenza enorme in Giappone, con un cartone animato arrivato alla sesta stagione. 

tamagotchi

L’applicazione è disponibile solo su Google Play e, dunque, esclusivamente per i dispositivi che hanno in esecuzione il sistema operativo Android degli USA e del Canada. La società ha fatto sapere che presto arriverà anche una versione dell’app dedicata ai dispositivi iOS e la disponibilità della stessa app per i dispositivi Android al di là del confine statunitense e canadese. 

Ecco il video che illustra le caratteristiche e il funzionamento dell’app Tamagotchi L.i.f.e:

Su Android arriva il Tamagotchi

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti