“Square”, il lettore di carte di credito per dispositivi iOS e Androyd

Home > Apple > “Square”, il lettore di carte di credito per dispositivi iOS e Androyd

L’introduzione della tecnologia che ci permetterà di effettuare pagamenti portando con noi solo il cellulare è in rapida via d’espansione anche se è ancora agli inizi in Italia, come in altri paesi seppur come sempre un gradino più avanzati di noi. Ci sono altri modi di sfruttare i nostri preziosi smartphone per quanto riguarda i pagamenti, uno di questi è “Square“.

Si tratta di un pratico dispositivo che va abbinato al software, che deve essere installato sul proprio telefono, e ad un account a cui faranno riferimento gli accrediti. Questo sistema è stato pensato e realizzato dallo stesso fondatore di Twitter e permette, a chi lo possiede, di ricevere pagamenti ovunque esso si trovi purchè, ovviamente, ci sia una connessione dati (wi-fi, 3G ecc.).

Square è compatibile per dispositivi iOS (quindi la maggior parte degli iDevice come iPhone ed iPad sono compatibili) ed Androyd e negli Stati Uniti ha già raggiunto una considerevole diffusione con circa 1 milione di utenti ed elaborazioni pecuniarie che si aggirano intorno agli 11 milioni di dollari.

    • 2,75 % su ogni transazione (con qualsiasi carta di credito)
    • Accetta la maggior parte delle carte di credito
    • Raccolta automatica dei pagamenti sul conto corrente personale
    • Accredito entro il giorno successivo
    • App gratuita
    • Compatibilità iOS ed Androyd
    • Configurazione semplice e veloce ( Prende il vostro primo pagamento con carta di credito in pochi minuti ).

L’azienda ha una serie di top investors ed è in continua ricerca di marketing partnership. Per T-Mobile ha appena debuttato una nuova promozione, in cui il vettore offre Square gratis agli utenti che aggiornano il proprio piano tariffario. Il dispositivo mobile per i pagamenti viene ora venduto in 9.000 punti vendita, tra cui Apple Best Buy, Radio Shack, Target e Wal Mart.

Sfortunatamente per noi questo sistema di pagamenti è ancora un po’ lontano dall’esistere nel nostro paese in cui l’utilizzo delle carte di credito o bancomat non è ancora così diffuso come in paesi come gli States. Di una cosa possiamo stare tranquilli, quando ci raggiungerà avrà avuto un ottimo rodaggio e saremo sicuri della sua effettiva affidabilità.

Lascia un commento