ƒ

Spotify regina dello streaming musicale, raggiunti 50 milioni di utenti paganti

Spotify continua ad essere l'app legata allo streaming musicale più amata dagli utenti.

di Maria Di Bianco 4 marzo 2017 10:21

Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente il mercato legato allo streaming musicale attraverso differenti applicazioni, principalmente per smartphone, in grado di fornire l’ascolto dei propri brani preferiti in qualunque momento. Tra queste ad avere la meglio continua ad essere Spotify, regina indiscussa dello streaming musicale.

Proprio negli ultimi giorni infatti tale app ha festeggiato il traguardo di 50 milioni di utenti iscritti, ma soprattutto paganti. Una cifra che continua a crescere di anno in anno e che difficilmente sembra essere raggiungibile dalle rivali. Apple Music sembra essere l’unica applicazione legata allo streaming musicale che potrebbe impensierire Spotify, anche se al momento è ancora piuttosto lontana dai risultati di quest’ultima con 20 milioni di utenti iscritti.

C’è da dire inoltre che se si contano anche i clienti che sono iscritti a Spotify, ma non paganti, si arriva a superare addirittura la cifra dei 100 milioni. Un risultato estremamente positivo che potrà durare per anni se Apple non cercherà di coinvolgere quanti più utenti possibili nel campo Apple Music. Il punto è che molti possessori di iPhone o iPad preferiscono avere sul proprio device Spotify al posto dello streaming musicale proposto dall’azienda di Cupertino.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti