Smartphone Facebook: Mark Zuckerberg assume ingegneri Apple

Mark Zuckerberg intende lanciare il "Facebook-fonino" nel 2013. Ecco perché secondo il NYT avrebbe assunto 6 ingegneri della Apple.

di Salvatore 28 maggio 2012 20:26

Stando a quanto riportato dal New York Times, Facebook dovrebbe lanciare sul mercato un nuovo smartphone entro il 2013. La sfida di Mark Zuckerberg è decisamente ambiziosa, visto che lo smartphone Facebook dovrà vedersela con competitor blasonati che dominano il settore. Ecco perché secondo le ultime indiscrezioni, Zuckerberg avrebbe assunto degli ingegneri della Apple, provenienti sia dall’area hardware che da quella software. L’assunzione riguarderebbe ben 6 ingegneri che hanno lavorato allo sviluppo di iPhone e di iPad. Nello specifico, lo storico quotidiano di New York mette in evidenza come il progetto dello smartphone Facebook sia in cantiere dal 2010. Invece, il sito web AllThingsD è del parere che Mark Zuckerberg abbia dato l’incarico ad HTC di progettare il terminale Buffy. Ed è proprio da questo dispositivo, secondo il New York Times, che gli ingegneri ex Apple avrebbe iniziato i lavori.

I blog tematici parlano già di “Facebook-fonino”, anche se per quanto riguarda le sue features, si sa poco o nulla. Non è chiaro ad esempio se lo smartphone Facebook sarà equipaggiato con un sistema operativo proprietario o con Android. Come reagirà il mercato degli smartphone al debutto del colosso dei social network? Beh, lo sapremo tra un anno!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti