SkyDrive per Android è disponibile per il download su Google Play

Home > Mobile > SkyDrive per Android è disponibile per il download su Google Play

Dopo la promessa arriva la notizia. Microsoft ha annunciato che è disponibile finalmente l’app SkyDrive per telefoni Android. L’applicazione è disponibile per il download direttamente dal negozio Google Play. Con l’arrivo di SkyDrive su Android, gli utenti potranno avere accesso ovunque ai propri documenti nel cloud, tramite il proprio smartphone.

L’applicazione per Android si inserisce nel panorama della applicazioni e software precedentemente lanciati dai competitor, come Windows Phone e iOS. Il blog di SkyDrive dice che la nuova applicazione è stata progettata per funzionare al meglio con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), anche se è anche perfettamente funzionante su Android 2.3 e versioni successive. 

 

Gli screenshot mostrano l’interfaccia dell’app, che è stata progettata tenendo presente l’ordine naturale che usiamo per interagire con le nostre applicazioni mobili. I vostri documenti, le foto e altri file possono essere organizzati in cartelle condivise. Si può accedere altrettanto facilmente ai file gli che gli altri hanno condiviso con noiInoltre, vi è una visione lineare dei documenti utilizzati di recente che diminuisce il tempo di navigazione.

Si possono scegliere anche più foto o video da caricare dal nostro telefono cellulare. È possibile condividere i file con amici e parenti, attraverso un link inviato in una e-mail o utilizzando un’altra applicazione. Microsoft sembra aver capito bene che l’interfaccia debba essere non solamente gradevole dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista funzionale. Un’app, infatti, deve essere pensata non solo per gli esperti della tecnologia o per gli utenti particolarmente geek, ma anche per tutti coloro che si approcciano timidamente al mondo degli smartphone e che hanno bisogno di una grafica user-friendly per poter iniziare a capire realmente le funzionalità di cui dispone il dispositivo che hanno fra le mani. 

Per scaricare SkyDrive per Android, potete cliccare direttamente su questo link che vi porta al Google Play. In alternativa, potete procedere al download dallo store presente sul dispositivo.

 

1 commento su “SkyDrive per Android è disponibile per il download su Google Play”

Lascia un commento