I migliori siti italiani da cui scaricare .torrent

Una lista di siti italiani e stranieri, nei quali trovare file torrent relativi a film, musica e software.

di Daniela Caruso 10 agosto 2012 18:13
I file torrent sono molto utilizzati dagli utenti, in quanto permettono di scaricare file di diverso tipo sul proprio computer attraverso un client appropriato, ad esempio BitTorrent. Come saprete, molti servizi di P2P sono stati bloccati e Google sta ordinando il blocco di termini come torret o Megaupload. La situazione, dunque, non si prospetta proprio rosea per chi intende scaricare film, musica e file in PDF, utilizzando questi programmi. Per trovare un file .torrent, basta digitare il nome del relativo file che stiamo cercando, oppure concentrarci sulla dimensione, sui codici di verifica del trasferimento dati e sull’indirizzo dei tracker per capire la fonte dalla quale sarà scaricato il file ricercato. Tutte queste informazioni sono contenute all’interno dello stesso file.

Vi forniamo, in questo articolo, una lista dei migliori siti di torrent italiani e stranieri che vi aiuteranno nella ricerca di file .torrent. Eccoli.

Siti italiani:

Torrent in lingua italiana possono essere ricercati anche nei siti stranieri, che permettono di ricercare il contenuto anche nella nostra lingua. Tali siti dispongono di un modulo di ricerca, nel quale è possibile inserire il titolo del torrent che state cercando, ma anche il termine “ITA”, che indica, appunto, la preferenza per la lingua italiana. In alternativa, potete abbinare anche le parole chiave “italiano” o “italian”, ma ITA può essere più che sufficiente. Infine, potete cercare i torrent di vostro interesse, utilizzando programmi quali il già citato BitTorrent, uTorrent, Azureus e così via, con i quali potrete ricercare film, musica, documenti e software.

17 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti