Leonardo.it
IsayBlog

I migliori siti torrent per i film

Ecco una lista di siti italiani e internazionali dai quali prelevare file .torrent per scaricare i film che vi interessano.

di Daniela Caruso 2 novembre 2012 15:31
Film-Torrent

Scaricare film con i torrent è estremamente semplice. La velocità del download, ovviamente dipende anche dal tipo di connessione che avete ma, in generale, con un client affidabile e una buona ADSL potete scaricare le pellicole che vi piacciono di più in un tempo relativamente breve. I torrent fanno parte di un protocollo P2P (peer-to-peer) che ha avuto modo di diffondersi massicciamente proprio grazie alle connessioni ADSL, che permettono di condividere e distribuire i file in rete.

I file .torrent hanno una dimensione ridotta rispetto al film che andrete a scaricare: essi sono riconosciuti da programmi quali BitTorrent, uTorrent, Vuze e così via. Essi prelevano le informazioni necessarie per scaricare il file contenuto nel PC della persona che lo ha messo, appunto, in condivisione. Più il file viene diffuso, tanto più aumenta il numero di fonti dalle quali il file può essere scaricato. I download, infatti, in tal senso, possono raggiungere anche una velocità di 1Mb/s.

Se non avete un client per scaricare torrent, potete provare, ad esempio, il programma gratuito uTorrent, nonché dei motori di ricerca per file torrent. Pertanto, vi proponiamo una lista di portali che vi permettono di effettuare una ricerca dei file torrent che vi serviranno di scaricare i film che vi interessano. Da questi sit, inoltre, è possibile reperire anche file .torrent per altre tipologie di contenuti, ad esempio musica, audio, giochi, e-book e così via. Basterà immettere nel campo di ricerca di ciascun portale il nome del file che desiderate:

SITI TORRENT ITALIANI

23 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti