Leonardo.it
IsayBlog

Sei app che non possiamo perdere

Ecco una lista di applicazioni da non farsi sfuggire.

di Daniela Caruso 3 giugno 2012 15:38
dark-sky
Ecco sei app per mobile che non potete non scaricare:

1. Zombie Swipeout

Swipeout Zombie è disponibile negli Stati Uniti a partire da questa settimana. Una lotta fatta di armi e zombie. 

2. Blindsquare

Una nuova applicazione in App Store per aiutare le persone non vedenti a trovare la loro strada con i dati Foursquare. L’app aiuta a creare una mappa di un territorio, fornendo informazioni sulle destinazioni più popolari, in base al numero di check-in che un posto ha ricevuto.

3. Bit.ly

Bit.ly è un servizio di accorciamento url disponibile anche per iPhone. L’applicazione costa € 0,79 che ci permette di creare URL brevi, utilizzando il servizio bit.ly o j.mp. Dopo aver creato un link abbreviato, è possibile copiare quel link nella clipboard per utilizzarlo in altre applicazioni per iPhone. L’applicazione permette anche di tenere traccia delle statistiche di un URL che abbiamo creato o cercare un URL particolare per vedere chi lo ha creato.

4. Storypanda

Storypanda è un’applicazione di lettura per bambini che viene fornita con una libreria contenete storie interattive. Nelle storie è possibile scegliere il destino del personaggio, dando agli stessi libri storie multiple ed esperienze diverse. Il bambino e il genitore possono anche creare nuove versioni di una storia. Lo sfondo, i personaggi e il testo delle storie sono mutevoli e i bambini possono immedesimarsi nei propri racconti preferiti. I libri, una volta finiti, possono anche essere condivisi con gli amici.

5. Checkon.me

Checkonme consente di selezionare diverse Persone dalla rubrica del telefono dalle quali farsi dare un aiuto se si è nei guai. when SI testa Impostando un allarme per eventuali situazioni di pericolo, se non si conferma in un tempo stabilito di stare al sicuro, allora l’app provvede a contattare le persone, fornendo loro una posizione GPS.

6. Dark Sky

Volete avere informazioni meteorologiche? Dark Sky vi fornisce, minuto per minuto, i dettagli sul clima e sui cambiamenti che subisce. 

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: app
Commenti