Leonardo.it
IsayBlog

Scaricare torrent con Torrentz

Torrentz, un ottimo portale per la ricerca di file torrent. Ecco come funziona e le sue principali caratteristiche.

di Daniele Perotti 13 agosto 2012 10:26
Torrentz

Oggi parliamo di Torrentz, un ottimo motore di ricerca per trovare in rete file Torrent.
Ma facciamo un passo indietro, e vediamo cos’è, in poche parole, un file torrent. Torrent è l’estensione utilizzata per i file BitTorrent: un protocollo peer-to-peer che consente la condivisione e la distribuzione di file attraverso la rete internet. Come molti di voi sapranno BitTorrent è anche il nome di un software che consente di utilizzare proprio questo protocollo.

Tornando al nostro Torrentz, è stato ideato e sviluppato da Flippy, come potete immaginare non si tratta del vero nome. A caratterizzare Torrentz e, a renderlo speciale rispetto agli altri siti ri ricerca file è la capacità di indicizzare i file torrent dai principali portali di ricerca torrent attualmente presenti in rete. Altra nota interessante di Torrentz è il fatto che offre tracker per i file torrent che sono  indipendenti dal sito originario, questo implica il fatto che se il sito è down Torrentz conserva il link per il download. Proprio questa caratteristica rende Torrentz particolarmente interessante rispetto ai suoi concorrenti.

Come utilizzare Torrentz per poter scaricare file Torrent

L’utilizzo è particolarmente semplice, infatti vi basterà collegarvi a Torrentz e avviare la ricerca del file che stiamo cercando. Come i migliori siti di ricerca Torrent anche Torentz offre la possibilità di visualizzare e selezionare i file che gli utenti hanno più cercato. Se non trovate il file cercato tra i più ricercati dagli utenti , niente paura, avviate la ricerca e poco sotto in pochi secondi vi apparirà la lista completa dei file che rispondono alle parole chiavi da voi ricercate. Ovviamente nell’elenco apparirà il dettaglio del file: data di pubblicazione, dimensione in Mb e la quantità di fonti che rendono disponibile il file.

Scelto il file da scaricare si viene rimandati ad una nuova pagina dove è possibile selezionare il sito dal quale poter scaricare il file selezioanto Ovviamente l’elenco comprende sia Mininova ma anche Verter.come e Seepeer.com. Una volta arrivati a questo punto non dovrete far altro che sul sito ed avviare così il download del file.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti