Samsung Z4 con Tizen 3.0, Samsung dirà addio ad Android?

Samsung proverà ad allontanarsi piano piano da Android per far spazio al personalissimo sistema operativo Tizen presente al momento sul device Samsung Z4.

di Maria Di Bianco 15 maggio 2017 16:36

E’ da un po’ di tempo che si parla della possibilità da parte di Samsung di abbandonare definitivamente il sistema operativo Android per seguire le stesse orme di Apple. L’azienda sudcoreana infatti ha da tempo ideato il proprio personalissimo OS, conosciuto come Tizen, ma fino ad ora non è mai stato utilizzato seriamente per il mondo smartphone.

Qualcosa però sta per cambiare, almeno per quanto emerso da un nuovo smartphone, il Samsung Z4, che si ritroverà con il sistema operativo Tizen 3.0 e soprattutto sarà lanciato sul mercato. Per il momento Samsung ha pensato ad una sorta di prova, infatti sarà solo il mercato indiano a poter vendere questo Samsung Z4 con a bordo Tizen 3.0 e qualora dovesse ottenere buoni risultati, ecco che si potrebbe fare il grande passo, ossia abbandonare Android.

Questo Samsung Z4 è stato realizzato soprattutto per gli utenti che sono alle prime armi con il mondo smartphone, ecco perché è in vendita esclusivamente in India, dove si sa come questo campo non sia al momento ancora sbocciato. Non è un caso infatti che le specifiche tecniche di questo Samsung Z4 siano di fascia bassa, qui si cercherà soprattutto di capire come Tizen potrà essere più o meno apprezzato dall’utente medio. Attendiamo ulteriori novità a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti