ƒ

Samsung Pay arriverà in Italia ufficialmente per l’inizio del 2018

Samsung Pay si affaccerà sul suolo italiano a partire dai primissimi mesi del 2018.

di Maria Di Bianco 18 settembre 2017 16:57

Dopo un bel po’ di tempo dall’uscita di Samsung Pay, il servizio di pagamento tramite smartphone ideato da Samsung, anche l’Italia si prepara ad accoglierlo ad inizio del 2018. La notizia è arrivata in maniera ufficiale dall’ambiente dell’azienda sudcoreana, pur non fornendo ancora una data precisa a riguardo.

Bisognerà attendere quindi l’inizio del 2018 per poter sfruttare anche in Italia Samsung Pay che, con molta probabilità, arriverà prima dell’uscita del Samsung Galaxy S9. Senza dubbio non si pensava che questo servizio di pagamenti tramite smartphone potesse arrivare così in ritardo rispetto agli altri Paesi, nemmeno Samsung aveva previsto tale ritardo, ma evidentemente in Italia questa nuova tecnologia non è ancora del tutto compresa.

Solo da un po’ di tempo infatti è diventato ufficiale Apple Pay, quindi Samsung ha voluto attendere che il servizio di pagamenti della casa di Cupertino facesse da cavia per poi introdursi in un ambiente già più abituato all’argomento. Samsung Pay quindi si scontrerà anche in Italia con Apple Pay e ricordiamo che sarà funzionante su tutti i dispositivi Samsung Galaxy e permetterà di pagare in maniera semplice e sicura con tutti i POS. Non ci resta che attendere qualche mese e capire quando ci sarà la data ufficiale dell’arrivo in Italia di Samsung Pay.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti