ƒ

Alcuni Samsung Gear compatibili con iPhone di Apple

Samsung invade il campo Apple rendendo compatibili alcuni smartwatch Samsung Gear con gli iPhone, cosa cambierà?

di Maria Di Bianco 9 gennaio 2017 17:04

Novità interessante nel settore smartwatch e più nel dettaglio per chi possiede alcuni Samsung Gear. Si era parlato in passato della possibilità di rendere compatibili degli smartwatch Android con gli iPhone di casa Apple, ebbene da quest’oggi ciò è possibile, grazie a due applicazioni rilasciate da Samsung per l’Apple Store.

Più nel dettaglio il Samsung Gear S3, Gear S2 e Gear S2 Fit sono compatibili con tutti gli iPhone che hanno almeno l’aggiornamento ad iOS 9. Questa interessante novità è stata resa possibile dalle applicazioni Gear S e Gear Fit che sono disponibili da poche ore sullo store di Apple. Senza dubbio questa novità potrà garantire un interesse maggiore verso gli smartwatch di casa Samsung, mentre creerà qualche problema agli Apple Watch.

L’azienda sudcoreana ha voluto rilasciare proprio quest’oggi tali applicazioni per i device iOS perché nella giornata di domani in India sarà presentato il nuovo Samsung Gear S3. Una mossa strategica per poter accalappiare quanti più utenti possibili, avvicinare anche i possessori di iPhone che fino ad ora potevano contare solo sulla compatibilità con l’Apple Watch. Bisognerà ora capire come reagirà il mercato smartwatch e se Samsung riuscirà finalmente ad avere la meglio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti