Samsung Galaxy S9, prime informazioni su specifiche e logo

E' già tempo di parlare del Samsung Galaxy S9, ecco alcune interessanti indiscrezioni che lo riguardano.

di Maria Di Bianco 20 ottobre 2017 15:47

E’ già tempo di parlare del prossimo top di gamma di casa Samsung, il Samsung Galaxy S9, che sarà ovviamente accompagnato anche dalla sua variante Plus. L’azienda sudcoreana è già da tempo a lavoro per rendere unici i suoi nuovi smartphone, anche se la base estetica non si distoglierà dal Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Effettivamente gli attuali top di gamma di Samsung sono apprezzatissimi anche per il loro design e quindi è bene non modificare più di tanto una caratteristica così importante. Ritornando al Samsung Galaxy S9 e alla sua variante Plus il leaker Benjamin Geskin ha postato sul proprio profilo Twitter il nuovo logo che rappresenterà i due device, riportando anche qualche interessante aspetto tecnico che li contraddistinguerà. Innanzitutto si riprenderà la doppia fotocamera posteriore che abbiamo avuto modo di ammirare sul Samsung Galaxy Note 8, senza poi trascurare un cospicuo aumento di RAM che sarà pari a 6GB.

Per quel che riguarda il processore ci saranno sempre due varianti, una con chipset Qualcomm ed un’altra con Exynos. Il patto con Qualcomm è che il Samsung Galaxy S9 sarà il primo device ad avere lo Snapdragon 845, proprio come accaduto quest’anno con lo Snapdragon 835. La variante con processore di casa sarà dotata di Exynos 9 Octa Core e questa sarà diretta agli utenti europei. Come sempre lo scenario per la presentazione del Samsung Galaxy S9 sarà il Mobile World Congress di Barcellona.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti