ƒ

Samsung Galaxy S8, il tasto Home sarà sensibile alla pressione

Il Samsung Galaxy S8 avrà il tasto Home sensibile alla pressione, ma è con il Note 8 che tale tecnologia sarà completa.

di Maria Di Bianco 15 marzo 2017 16:23

Manca ormai pochissimo tempo alla presentazione del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana che dovrà contribuire al riscatto della stessa azienda. Non è stato infatti un 2016 facile per Samsung che, nonostante abbia ottenuto un discreto numero di vendite con il Samsung Galaxy S7, si è ritrovata a fare i conti con il disastro del Note 7 che le ha fatto perdere un bel po’ di credibilità.

Il 2017 però sarà totalmente diverso, almeno da ciò che emerge dalle varie indiscrezioni. Si parla infatti di dispositivi super tecnologici capitanati proprio dal Samsung Galaxy S8. Su quest’ultimo è emersa una nuova notizia direttamente dalla Corea e che evidenzia una speciale tecnologia riservata al tasto Home. Samsung in questi ultimi anni ha sviluppato una tecnologia avanzata che rende sensibile alla pressione i suoi schermi OLED e con molta probabilità sarà riportata al momento solo sul tasto Home del Samsung Galaxy S8.

In poche parole a seconda del grado di pressione effettuato su questo tasto Home, si ha modo di accedere a differenti funzioni. Parliamo di una tecnologia molto simile al 3D Touch della Apple, ma Samsung è in grado di riportarla sull’intero display. In quest’ultimo caso però bisognerà attendere il Samsung Galaxy Note 8 per vederla in azione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti