Samsung Galaxy Grand, ecco quando arriverà in Italia

Samsung annuncia ufficialmente l'arrivo del Galaxy Grand in Europa. A breve l'attesissimo Dual-SIM anche in Italia.

di Daniele Perotti 18 gennaio 2013 13:58

Non si tratta di un rumor o di un’indiscrezione questa volta la fonte è ufficiale, l’arrivo dell’attesissimo Samsung Galaxy Grand è imminente. Ad annunciarlo è Samsung Ucraina che sembra aver deciso di fare la felicita di molti utenti con l’annuncio ufficiale dell’arrivo in Europa del nuovo smartphone della casa sud coreana nel mese di Febbraio.

Annunciato nel mese di Dicembre, il Galaxy Grand sta finalmente per arrivare in Italia e lo fa con il suo fantastico schermo Super AMOLED LCD da 5 pollici oltre ovviamente al supporto del Dual SIM. Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Samsung Ucraina le indiscrezioni si sono fatte sempre più forti e prevedono un arrivo sul mercato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona in programma alla fine di Febbraio, dove lo smartphone verrà mostrato. L’Ucraina, secondo quanto dichiarato, sarà il primo paese a vantare la messa in commercio di questo nuovo smartphone al prezzo di 409 euro e di li a poco anche tutti gli altri paesi europei, Italia compresa.

Riguardo le altre caratteristiche hardware di questo smartphone Samsung, al momento è previsto un processore dual core con una frequenza di clock pari a 1.2GHz affiancato da una memoria RAM da 1Gb e una memoria interna da 8Gb espandibile mediante l’utilizzo di memorie MicroSD. Lo schermo da 5 pollici sarà in grado di offrire solo una risoluzione WVGA quindi appena 480 x 800 pixel a 16,7 milioni di colori. Il Galaxy Grand vanta anche i classici sensori come accelerometro, prossimità e luminosità e non ultimo giroscopio e sistema input Swype per la tastiera.

Tra le altre caratteristiche di questo smartphone non mancano certamente una fotocamera da 8 Megapixel affiancata da un flash a tecnologia LED e connettività Bluetooth 4.0 e WiFi b/g/n. La batteria a ioni di litio ha una capacità di 2100 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia anche agli utenti più esigenti.

Chiude la carellata delle caratteristiche positive il sistema operativo scelto da Samsung, il Galaxy Grand infatti sarà caratterizzato dalla versione 4.2 di Android anche nota con il nome di Jelly Bean unita all’interfaccia utente personalizzata UI TouchWiz.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti