Samsung e Panasonic vogliono Android nelle fotocamere

Home > Mobile > Samsung e Panasonic vogliono Android nelle fotocamere

Che il sistema operativo per smartphone: Android sviluppato da Google era completamente versatile non ne avevamo dubbi, tuttavia una notizia di qualche minuto fa lo vede pronto per finire anche nelle fotocamere. In passato Android è stato utilizzato anche come sistema operativo per smartwatch, autoradio,  player multimediali e PC ma ora è arrivato il momento che finisca anche nelle fotocamere di ultima generazione.
Sembra infatti che sia Samsung, sia Panasonic siano pronte ad ospitare Android nelle loro fotocamere. Già Polaroid al CES 2012 annunciò l’arrivo di una fotocamera con funzioni di smartphone dotata di sistema operativo Android ed una risoluzione di 16 Megapixel.

Secondo le indiscrezioni Samsung avrebbe registrato il nome Galaxy Camera che potrebbe rappresentare proprio il futuro nome della fotocamera digitale, mentre Panasonic in un’intervista rivelò che Android avrebbe rappresentato probabilmente una valida alternativa per il futuro.

Un recente studio ha dimostrato come gli utenti preferiscano i dispositivi All-in-One ovvero quei dispositivi che raccolgano in se le funzioni di più device e proprio l’uso dello smartphone per scattare fotografie ha fatto avere un lieve crollo nelle vendite delle fotocamere e delle videocamere digitali. Proprio Android viene visto come una sorta di “ancora di salvezza” che potrebbe portare risultati di vendita migliori.

Non ci resta quindi che attendere per scoprire cosa accadrà nel mondo delle fotocamere del domani.

Lascia un commento