Samsung, arriva brevetto per smartwatch con schermo enorme e pieghevole

Samsung è pronta a conquistare anche il campo smartwatch con un nuovo brevetto davvero molto interessante.

di Maria Di Bianco 11 aprile 2018 10:43

Samsung è molto attiva nel campo delle novità per provare ad attirare più utenti possibili e questo riguarda non solo il mondo smartphone, ma anche quello smartwatch. Quest’ultimo settore al momento vede Apple in netto vantaggio, grazie agli interessanti Apple Watch che, soprattutto nell’ultimo periodo, si stanno aggiornando con novità all’avanguardia.

Ecco che Samsung non vuole essere da meno ed ha intenzione di essere al top anche nel mondo smartwatch e per questo è stato depositato un particolare brevetto che prevede proprio la realizzazione di un indossabile di ultima generazione con schermo ampio e pieghevole. Sulla flessibilità del display Samsung sta lavorando tanto anche per il campo smartphone, con la possibilità di assistere nel 2019 al primo device di questo tipo con schermo pieghevole. L’azienda sudcoreana sta quindi cercando di affinare ancor più questa tecnologia e di proporla anche per il campo smartwatch, con la realizzazione di un dispositivo avente schermo ampio, da ricoprire interamente il polso e quindi essere chiaramente pieghevole.

Per il momento si tratta solo di un brevetto che non sappiamo se vedrà mai la luce, ma visto l’interesse di Samsung verso il mondo dei display flessibili, probabile che possa fare la sua comparsa a breve sul mercato. Bisognerà forse attendere ancora qualche anno, ma l’idea di partenza è piuttosto buona, con uno smartwatch che sarà totalmente indipendente dallo smartphone. Staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti