Samsung, il 4 Gennaio un evento dedicato al processore del Samsung Galaxy S9

Il 4 Gennaio Samsung spiegherà tutto ciò che c'è dietro il nuovo processore Exynos della famiglia Samsung Galaxy S9.

di Maria Di Bianco 29 dicembre 2017 9:25

Sul profilo ufficiale Twitter di Samsung Exynos è apparso un teaser in cui si parla di un nuovo evento fissato per il 4 Gennaio 2018 e che riguarderà proprio il nuovo processore che avremo modo di ammirare sul Samsung Galaxy S9 e sulla sua variante Plus.

Qualcuno aveva ipotizzato alla possibilità di assistere già ai nuovi top di gamma di casa Samsung, ma chiaramente ciò risulta essere assolutamente impossibile visti i tempi troppo prematuri per tali device. Senza dubbio l’azienda sudcoreana ha deciso di anticipare leggermente i tempi rispetto al passato, proponendo una presentazione del Samsung Galaxy S9 e del Samsung Galaxy S9 Plus per l’ultima settimana di Febbraio 2018. Il 4 Gennaio invece sarà il momento del nuovo chipset che animerà questi top di gamma ed anche il Samsung Galaxy Note 9.

Si tratta nel dettaglio del SoC Exynos 9810 e durante tale evento Samsung spiegherà nel dettaglio cosa si nasconde dietro ogni componente di questo nuovo processore che però è stato realizzato sempre con il processo produttivo a 10 nm, come insomma il suo predecessore. La stessa azienda sudcoreana ha poi anche rivelato come questo nuovo chipset sarà presente durante il CES di Las Vegas in quanto riceverà un premio legato all’innovazione. E’ evidente come ormai Samsung sia sempre più spingendo verso la realizzazione di processori autonomi, abbandonando pian piano la collaborazione con Qualcomm per quel che riguarda i chipset Snapdragon.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti