ƒ

S-Cloud: potrebbe arrivare il 3 Maggio

Samsung potrebbe scegliere la data del 3 Maggio per presentare, oltre al Galaxy S III, anche il nuovo servizio S-Cloud

di Daniele Perotti 21 aprile 2012 12:16
S-Cloud: potrebbe arrivare il 3 Maggio

Ad annunciare l’indiscrezione di poche ore fa è la redazione coreana del Maeil Business, sembra infatti che Samsung non intenda riservare la data del 3 Maggio solamente alla presentazione del suo nuovo smartphone tanto atteso, il Galaxy S di terza generazione, ma secondo gli ultimi rumors sembra che il colosso sud-coreano sia intenzionato a lanciare anche il suo nuovo servizio di cloud. Per farla breve, Samsung è pronta a dichiarare guerra ad Apple anche in cielo puntando allo scontro, non solo sul piano degli smartphone e dei tablet, ma anche sui servizi ed in particolare sul cloud.

Il nome S-Coud sembra ormai confermato dai diversi rumors e dalle indiscrezioni trapelate in rete da fonti che sembrano essere sicure, tuttavia la data di presentazione del servizio potrebbe davvero essere il prossimo 3 Maggio a Londra in concomitanza con la presentazione del nuovo Galaxy S III. Il lancio anticipato, inizialmente si parlavad el mese di Agosto, potrebbe essere una strategia vincente soprattutto per quanto riguarda la possibilità di poter catturare clienti preziosi alla concorrenza: Apple in primis ma anche lo stesso colosso di Mountain View che è pronto al lancio del suo nuovo servizio: Google Drive che consentirà di poter archiviare file gratuitamente fino a 5Gb.

Secondo le indiscrezioni il servizio S-Cloud sarà molto simile all’iCloud di Apple ma potrebbe avere qualche interessante caratteristica che lo renderebbe particolarmente più interessante come ad esempio la capacità illimitata di archiviazione, l’accesso ai programmi TV, film musica sia a pagamento che gratuiti così da far concorrenza a Google Play ed Amazon.

Si tratta quindi di una vera e propria battaglia all’insegna di chi arriva prima offrendo il miglior servizio.

Non rimane quindi che attendere poco più di una settimane per scoprire se queste ultime indiscrezioni si rivelino vere e se Samsung è davvero pronta a lanciare per i suoi utenti l’S-Cloud

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: cloud
Commenti