ƒ

Rumors iPhone 5: probabile il display da 4’’ con tecnologia in-cell

Nel mese di settembre dovrebbe esserci il debutto del nuovo iPhone 5: display da 4 pollici e tecnologia in-cell per il sensore touch le principali novità.

di Salvatore 18 maggio 2012 20:00

Se tutto andrà per il verso giusto, Apple presenterà il prossimo iPhone di quinta generazione (il nome iPhone 5 pare più probabile di New iPhone) intorno alla fine di settembre.

In Rete continuano perciò i rumors relativi ad iPhone 5. C’è molta attesa specialmente tra gli aficionados della multinazionale di Cupertino che si aspettano molto dal prossimo melafonino.

La presenza di un display da 4 pollici con tecnologia in-cell dovrebbe costituire la principale novità dello smartphone della Apple: lo schermo più ampio rispetto ai tradizionali 3,5 pollici costituisce, con ogni probabilità, una scelta strategica dovuta alla domanda del mercato end-user che punta con sempre maggiore insistenza su dispositivi in grado di garantire la massima leggibilità.

Non è un caso che, dando un occhio alla concorrenza, i dirigenti di Cupertino hanno deciso di porre in essere questa nuova strategia: il successo della serie Samsung Galaxy è infatti sotto gli occhi di tutti.

Motivo di questo successo? Le dimensioni del display che hanno soddisfatto a pieno la domanda. Ed iPhone 5 non potrà fare a meno di monitorare la concorrenza con l’obiettivo di rendere maggiormente leggibili i contenuti e più fruibili le varie app.

La tecnologia in-cell integrerà il sensore touch nel vetro. Tutto questo porterà immensi benefici sia allo smartphone che al display. Pare ovvio quindi ipotizzare un aumento della risoluzione.

Non ci sarà quasi sicuramente la tanto decantata Nano Sim.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti