ƒ

Rumors: iPhone 5 a settembre e 2 nuovi iPad nel 2012

Secondo Digitimes nel 2012 assisteremo al lancio del nuovo iPhone, di un mini iPad da 7'' e di un iPad da 10''.

di Salvatore 10 maggio 2012 19:08

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate su Digitimes, il 2012 potrebbe essere un anno di importanti rivoluzioni in casa Apple. Pare infatti che la multinazionale di Cupertino intenda lanciare sul mercato il nuovo iPhone 5 (potrebbe chiamarsi New iPhone) a settembre. Ma non è tutto, dato che potrebbe essere previsto per il 2012 il lancio di due nuovi iPad: il primo, in versione mini, con schermo da 7 pollici, mentre il secondo più grande da 10 pollici.

Sebbene il sito taiwanese sia considerato uno dei più attendibili in materia di rumors, fare previsioni sul debutto sul mercato di questi due nuovi tablet è impresa assai difficile, anche se le previsioni più ottimistiche considerano possibile il lancio del nuovo iPad da 7 pollici nel mese di agosto, mentre quello del tablet più grande avverrebbe a fine settembre.

Il debutto del nuovo iPhone avverrà quasi sicuramente a settembre, mentre sui tablet di casa Apple è più difficile fare previsioni: basti considerare il fatto che sono anni che si parla di lancio sul mercato di un nuovo mini iPad. Ma poi alla fine non s’è ne è mai fatto nulla. Molti comunque sono gli scettici su un eventuale lancio ad agosto, perché se negli Stati Uniti il periodo può essere considerato sotto certi aspetti proprizio, non si può dire lo stesso in Europa, a meno che non avvenga a fine mese, a pochi giorni dall’inizio della scuola.

Stesso discorso per un eventuale iPad da 10 pollici: perché Apple dovrebbe lanciarlo a fine settembre quando almeno per il momento ha proceduto con cadenza annuale, ogni primo trimestre dell’anno?

In caso di lancio a fine settembre, verrebbero anticipate, e anche di molto, le tradizionali strategie.

Dei tre rumors in questione, quanti ne indovinerà Digitimes?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti