Rovio acquista Futuremark Games Studio

Dopo Kombo Animation Studio, Rovio acquisisce anche Futuremark Games Studio

di Daniele Perotti 28 marzo 2012 15:37
Rovio acquista Futuremark Games Studio

La crescita di Rovio è inarrestabile. La software house finlandese nota per il suo Angry Birds, nato su smartphone ma oggi disponibile per qualsiasi piattaforma, continua a crescere ed acquistare società di sviluppo.
Il successo sembra inarrestabile, dopo aver ottenuto il risultato record di 10 milioni di download nel giro di tre giorni dall’uscita di Angry Birds Space, nella tarda giornata di ieri Rovio ha annunciato l’acquisizione di  Futuremark Games Studio specializzata nei benchmark per processori e schede grafiche.

Rovio punta sul talento e ha dichiararlo è lo stesso CEO dell’azienda finlandese, Mikael Hed:

“Futuremark rappresenta un team con esperienza e talento, e siamo elettrizzati dalla possibilità di lavorare insieme a loro. Il successo di Rovio trova fondamento sull’eccellenza del nostro team di sviluppo, e Futuremark Games Studio sarà senza dubbio un’ottimo elemento aggiuntivo”.

Rovio, che colleziona successi su successi, ha deciso di espandersi sempre più e l’acquisizione di Futuremark Games Studio rappresenta la seconda in meno di un anno, qualcuno di voi sicuramente ricorderà che durante l’estate lo stesso Mikael Hed annuncio l’acquisto della Kombo Animation Studio.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti