Shazam, un’app per riconoscere musica e non solo

Home > Apple > Recensioni > Shazam, un’app per riconoscere musica e non solo

Shazam è una delle prime applicazioni che ha permesso di riconoscere brani. Ora non identifica solamente tracce musicali, ma fa molto di più. Vediamo quali sono le funzionalità aggiuntive abbinate all’applicazione, disponibile per iOS e Android.

Caratteristiche

Shazam è in grado di identificare qualsiasi canzone rapidamente e facilmente. Basta premere il logo Shazam sul fondo dello schermo, e nel giro di pochi secondi, sarà in grado di identificare la canzone.

Una volta che identifica il brano, sono presentate varie opzioni, come l’acquisto del brano su iTunes, guardare il video su YouTube, ascoltare la musica in Rdio (che richiede un abbonamento), leggere i testi e altro ancora. 

La velocità con cui Shazam può identificare una canzone è impressionante, lo stesso vale per gli show televisivi. Shazam offre numerose opzioni: è possibile visualizzare la pagina di IMDB, l’articolo di Wikipedia e così via.

Shazam salva anche tutto quello che avete taggato, in modo da poter sempre tornare indietro. Questo è utile se si vuole tornare indietro e trovare alcune informazioni su una canzone o show televisivo che si è identificati in passato.

C’è una sezione Discover che permette di vedere cose che gli altri hanno identificato. Da qui, si può vedere la musica che è attualmente più popolare su Shazam. È anche possibile cercare qualcosa di specifico. 

È possibile collegare l’applicazione con Facebook, dal quale importa automaticamente i vostri amici che utilizzano l’applicazione. 

Parlando di collegamento con Facebook, è possibile controllare o meno messaggi Shazam e le cose che si taggano su Facebook tramite la scheda ImpostazioniÈ possibile accedere a questa funzionalità, in Shazam Friends nella scheda Impostazioni. È anche possibile scollegare i vostri account, se decidete di eliminare il collegamento tra Shazam e il social network. Per scaricare Shazam su Android o iOS potete collegarvi ai rispettivi store o seguire i link che vi proponiamo qui sotto.

[appstore url=”https://itunes.apple.com/it/app/shazam/id284993459?mt=8″]Riconoscere la musica su iOS[/appstore]

download > Shazam per Android

Lascia un commento