ƒ

Cyclemeter, il GPS per il ciclismo su strada e con mountain bike

Un'app dedicata all'organizzazione e all'analisi dell'attività fisica svolta con mountain bike.

di Daniela Caruso 13 gennaio 2013 13:21

Cyclemeter è un’app che trasforma il vostro iPhone in un potente computer GPS per il fitness, dandovi  informazioni valide e la motivazioni giuste per portare avanti la vostra attività fisica ed essere, così, più sani e in forma. Grazie a questa applicazione, infatti, potrete registrare i vostri allenamenti sul vostro iDevice. Sono supportati l’iPhone 3GS, 4, 4S, 5 e iPad. Non è necessario che vi registrate ad alcun sito. Cyclemeter può essere utilizzata per andare a correre, sciare, pattinare, andare in bicicletta e per altre attività motorie: essa, inoltre, è dotata del supporto ad iCloud, che vi consente di caricare i dati su un iPad e analizzarli dopo il vostro allenamento. Ecco le principali funzioni svolte da questa utile app.
Registrazione

cyclemeter-1Cyclemeter registra continuamente il vostro tempo, la posizione, la distanza, l’elevazione e la velocità. Per avviare e/o fermare la registrazione, potrete toccare semplicemente il display o utilizzare il telecomando delle cuffie o col Rilevamento Fermata. L’applicazione, poi, è utile anche per registrare il ritmo cardiaco, la velocità della bicicletta e la cadenza di pedalata col sistema Wahoo Fitness ANT+ system (che va acquistato separatamente all’app).

Visualizzazione delle statistiche degli allenamenti

cyclemeter-2

Andate su Cronometro per visualizzare le pagine relative alle statistiche, alle mappe e ai grafici, che potete anche configurare in base alle vostre esigenze. I risultati possono essere organizzati sul calendario e abbinati a diverse attività o percorsi specifici. Le statistiche possono essere elaborate per giorno, settimana, mese, anno o analizzarle in complessivo.

Ascoltare gli annunci

cyclemeter-3
Potrete controllare i progressi fatti con più di 120 annunci configurabili. Essi comprendono parametri come la distanza, il tempo, la velocità e l’elevazione. Gli annunci possono essere ascoltati automaticamente, a un dato intervallo di tempo o di distanza, o su richiesta, col telecomando delle cuffie.

Competizione virtuale 

cyclemeter-4

Potrete imporvi nuovi limiti da superare, andando oltre i risultati raggiunto nel vostro ultimo allenamento o oltrepassare gli allenamenti di altri utenti, importandoli nell’app. È possibile osservare la vostra competizione virtuale su una mappa o in un grafico e sapere se siete in vantaggio o meno.

Pianificare gli allenamenti

cyclemeter-5
Sarete in grado di pianificare un piano di allenamento personale o un piano di maratona fornito dalla stessa app. Infine, potete sincronizzare il vostro piano con il Calendario dell’iPhone o i vostri calendari online. Potrete condividere i vostri dati su Facebook e Twitter.

Cyclemeter Ciclismo e Correre

L’app dedicata al ciclismo su strada e bici

Prezzo attuale: gratis

7 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti