Autoscatto Fotocamera, l’app che porta l’autoscatto su iOS

Home > Apple > Recensioni > Autoscatto Fotocamera, l’app che porta l’autoscatto su iOS

iOS è sicuramente uno dei sistemi operativi migliori in circolazione, per quanto riguarda le piattaforme mobile. Esso, però, è anche caratterizzato da diverse limitazioni che impediscono un uso a 360 gradi di programmi e funzionalità. Una di questi sicuramente è l’utilizzo limitato della fotocamera. La fotocamera in dotazione, infatti, rispetto ad altri OS mobile come Android, non permette di avvalersi di alcune funzioni importanti, come l’autoscatto.

Istantanea iPhone 1

 

 

Istantanea iPhone 2Istantanea iPhone 3

L’auto-scatto è una funzione molto utile se scattiamo molte foto quando siamo con amici, parenti e conoscenti. Esso ci permette di catturare l’immagine in maniera automatica, senza dover premente il pulsante sullo schermo o il tasto “+” del volume, posto sul lato del nostro iPhone. Possiamo impostare, dunque, l’auto-scatto su un periodo di tempo stabilito, che può essere 3, 5, 8, 10 secondi, a seconda delle nostre preferenze di scatto e di posa. L’app Autoscatto Fotocamera (in inglese Camera Self Timer) ci permette di fare tutto questo, anche se utilizziamo un iDevice sul quale non abbiamo eseguito il jailbreak.

KeyserSoft ha sviluppato questa utile app, dotata di un’interfaccia semplice, pulita, intuitiva e user-friendly, quindi adatta anche per gli utenti più imbranati e inesperti. Possiamo scegliere di impostare l’autoscatto dopo 10, 15 o 20 secondi, tastando su un pulsante dedicato. Dopo aver pigiato sul tasto, l’app avvierà un timer che accompagnerà ogni secondo che passa con un segnale in stile “beep”. Grazie all’applicazione Autoscatto Fotocamera possiamo scattare 3 fotografie in sequenza, in modo da scegliere l’immagine migliore con calma e senza dimenarsi eccessivamente con l’iPhone durante la posa e la classica frase “cheese” per sorridere di fronte all’obiettivo.

L’applicazione, inoltre, è dotata della funzioine Torch Mode, per trasformare il nostro iPhone in una torcia notturna con la quale brancolare nel buio in modo sicuro e l’Auto Focus. Possiamo, infine, visualizzare in anteprima la foto scattata, grazie a un piccolo riquadro posto sulla sinistra dello schermo. Le immagini vengono salvate nel rullino fotografico dello smartphone.

[appstore url=”http://itunes.apple.com/it/app/autoscatto-fotocamera/id537942291?mt=8″]Non apparire mai nelle foto con i tuoi amici sta diventando frustrante?Con Autoscatto Fotocamera finalmente ci sarai anche tu![/appstore]

 

 

Lascia un commento