Leonardo.it
IsayBlog

Rapporto Adobe Digital Index: il futuro è dei tablet

Secondo un'indagine Adobe, i tablet supereranno gli smartphone nell'accesso a internet in mobilità già nel 2013.

di Salvatore 21 maggio 2012 19:34
2012 International Book Fair of Torino

Tablet e smartphone sono i dispositivi del futuro, ma a quanto pare le “tavolette” sono destinate a superare i cellulari di ultima generazione, come minimo per ciò che concerne il collegamento in Rete in mobilità. Il sorpasso dei tablet sugli smartphone potrebbe avvenire  l’anno prossimo. Questo è quanto si evince dall’Adobe Digital Index.

L’iPad di prima, di seconda e di terza generazione ha contribuito e non poco al successo, in termine di vendita, dei tablet. Basti pensare poi che nel giro di un anno il numero di collegamenti ai siti internet effettuati mediante tablet è aumentato di più di 300 punti percentuali. A distanza di due anni, il mercato dei tablet è cresciuto di ben 10 volte rispetto a quello degli smartphone.

L’Adobe Digital Index mette in evidenza un altro dato molto interessante: il 2014 sarà l’anno decisivo per i tablet, visto che il traffico in Rete generato dalle “tavolette” rappresenterà il 10% di quello totale.

Ecco perché i tablet tendono sempre più a rappresentare un canale alternativo e non complementare rispetto a quello degli smartphone. Questo sempre in riferimento all’accesso a internet in mobilità.

Secondo diverse previsioni, coloro che hanno un sito internet non potranno non tenere in considerazione l’ottimizzazione delle pagine internet per i tablet, vista anche la loro crescita costante.

Cosa accadrà se Apple deciderà di lanciare ad agosto l’iPad Mini?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti