Quattro applicazioni da provare su Windows 8

Ecco come creare e ricordare note, avvisi per compleanni, liste della spesa e tenere traccia della scadenza di prodotti alimentari.

di Daniela Caruso 19 novembre 2012 12:01

Se fate parte del gruppo di persone che annota le cose da comprare su un pezzo di carta, sappiate che tante altre persone scrivono le proprie shopping list direttamente su smartphone. Esiste, però, anche il PC che può aiutarci a sbrigare tante faccende domestiche con programmi specifici. Con il rilascio di Windows 8, la piattaforma PC pare stia diventando un po’ più chiusa ed esclusiva e colloca queste applicazioni quasi nel dimenticatoio. Vediamo quali applicazioni si possono utilizzare anche sul nuovo sistema operativo Microsoft per svolgere i diversi compiti quotidiani.

Birthdays

Facebook è, ovviamente, uno dei modi più efficaci e facili da usare per tenere traccia dei compleanni, ma per chi non usa il social network questa applicazione è più che sufficiente. Basta fare doppio clic su un mese e aggiungere un compleanno.

Potete anche creare note:

Waste Not

Waste not vi permette di aggiungere prodotti alimentari, le date di scadenza e i produttori in elenchi. È anche possibile specificare se un elemento è nel congelatore o meno. Se si sposta un elemento dal frigo al congelatore, la modifica può essere effettuata con il Menu a scelta.

La rimozione di un elemento è semplice, basta usare il tasto destro del mouse nella lista. È anche possibile esportare le liste in un file CSV.

Piggy Banks

Piggy Banks funziona in modo molto simile a Waste not:

Questa applicazione consente di visualizzare quando sarete in grado di potervi permettere qualcosa. Immettete il nome di un oggetto, quanto costa, il giorno e la quantità. Piggy Banks vi offrirà la data di scadenza. Quando si raggiunge la data di fine, l’icona passa da medaglia d’argento a quella in oro. Il tutto per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.

Ten Timer

Ten Timer monitora fino a 50 timer (25 per lato) in una sola volta:

Sotto il menu Configura, è possibile stabilire quanti timer impostare. 

Per ogni timer potete cambiare il colore del testo e ritorno (per un po’di variazione). Per i timer con conto alla rovescia, è possibile modificare queste stesse impostazioni, scegliere un suono da riprodurre quando il timer scade e un modo alternativo per la notifica di scadenza.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti