ƒ

Presentato Nokia 6, ma sarà venduto solo in Cina

Presentato Nokia 6, il primo smartphone Android del 2017 marchiato Nokia, ma non sarà venduto in Italia.

di Maria Di Bianco 10 gennaio 2017 17:01

Questo 2017 è stato identificato anche come l’anno del grande ritorno di Nokia sul mercato smartphone, con ben sette device in uscita. Ecco che dopo tante indiscrezioni è stato svelato il primo smartphone Android Nokia di questo 2017, il Nokia 6, ma come preannunciato in altri post si tratta di un device di fascia media.

L’idea dell’azienda finlandese è di poter ritornare gradualmente in questo campo, partendo con smartphone meno performanti per poi dar vita alla ciliegina sulla torta entro la fine di questo 2017. Ecco che quindi questo Nokia 6 ha visto la sua presentazione, ma sarà disponibile solo per il mercato cinese ed al momento l’acquisto può avvenire esclusivamente online. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo Nokia 6. Si tratta di uno smartphone avente un display da 5,5 pollici FullHD e supportato da un processore Snapdragon 430 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Sicuramente l’aspetto più positivo è la presenza di Android Nougat installato di serie. Da non trascurare poi il design piuttosto interessante con una scocca posteriore super resistente. Il costo di questo Nokia 6 si aggira intorno ai 232 euro, ma sarà acquistabile solo in Cina.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: nokia · nokia 6
Commenti