Leonardo.it
IsayBlog

Pose: il social network per gli amanti della moda

Se cerchi giudizi sul tuo look o sei alla ricerca delle ultime news sul mondo della moda, Pose è il social network che fa per te.

di Salvatore 8 giugno 2012 22:21
40th AFI Life Achievement Award Honoring Shirley MacLaine - Arrivals

Uno dei social network appartenenti al mondo della moda che sta riscuotendo maggiore successo, specialmente negli USA è Pose: se all’inizio Pose appariva come una delle tante applicazioni gratuite, dove era possibile acquistare abbigliamento online, ora è a tutti gli effetti una community di utenti alla ricerca di giudizi sul proprio look.

La mission di fondo di consiste nel dare ai suoi iscritti l’opportunità di dare un’occhiata ai look degli iscritti. Infatti, scendendo più nei dettagli, coloro che sono iscritti a Pose hanno l’opportunità di effettuare l’upload delle loro fotografie, di taggarle per brand o categoria e di condividerle con chi di dovere,  al fine di invitare all’acquisto i diretti interessati, mediante il meccanismo delle connessioni.

Quando vi iscriverete, vi verranno richieste quali sono le vostre preferenze in materia di abbigliamento. In seguito, vi verranno indicati, di default, gli utenti che hanno gusti simili ai vostri. Un po’ come avviene con Facebook, sarà possibile fare le stesse cose in materia di condivisione e di commenti.

Le donne interessate al mondo della moda rappresentano in larga parte il target di Pose, dato che questa rete sociale è particolarmente focalizzata sui prodotti di bellezza e sull’abbigliamento.

Le aziende della moda, da sempre attente alle novità, non possono fare a meno di considerare il successo dei social network. Oltre a Facebook e Twitter che sono più generalisti, Pinterest e Pose rappresentano due ottimi veicoli di comunicazione. Al momento, Pose risulta uno dei social network più apprezzati negli USA. In attesa che abbia una maggiore diffusione in ambito europeo, c’è da dire che l’integrazione con Facebook permette già alle aziende di far conoscere ad un’utenza più vasta i propri prodotti di punta.

Chi possiede un dispositivo iOS o uno smartphone o tablet Android potrà scaricare gratuitamente l’app di Pose direttamente dall’App Store o da Google Play.

L’app è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch e richiede iOS 4.0 e successive e con le versioni Android 2.2 e superiori.

Link App Store: Pose                                       

Link Google Play: Pose

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti